Rinoplastica Roma

27 Apr

Rinoplastica Roma

Informazioni generali

Foto Rinoplastica RomaLa rinoplastica, è un intervento chirurgico che permette il rimodellamento del naso ed è uno dei più richiesti sia in Italia che all’estero.

Grazie ad essa si può modificare la struttura esterna e interna del naso, che può essere eseguita sia per motivi estetici (naso storto, gibbo, punta cadente o asimmetrica ecc.), sia per la correzione funzionale di disturbi respiratori (ad esempio il setto nasale deviato o i turbinati ipertrofici).

La morfologia del nostro naso è determinata da caratteristiche ereditarie, ma anche un incidente può avere un impatto negativo sul suo aspetto o causare difficoltà di respirazione. La chirurgia del naso, nota anche come rinosettoplastica, corregge la struttura del naso, può rimodellarlo e metterlo in equilibrio con gli altri elementi del viso, alleviando nel contempo le eventuali difficoltà respiratorie.

L’intervento di rinoplastica viene effettuato in anestesia locale (in caso di rinoplastiche limitate, senza ricovero), o generale, tramite tecniche non invasive, intervenendo sull’osso o sulla cartilagine. La convalescenza è solitamente di pochi giorni.

La durata dell’intervento di rinoplastica varia dai 10 ai 40 minuti per gli interventi più semplicie e fino a 2 ore per quelli più complessi.

Il Bracaglia Aestheric Center, dispone di chirurghi di grande esperienza di rinoplastica a Roma e ottiene risultati sempre più veri e naturali attraverso le tecniche chirurgiche e mediche a sua disposizione.

 

Interventi di Rinoplastica Roma con Bracaglia Aesthetic Center

Il nostro istituto esegue quotidianamente interventi di Rinoplastica a Roma, in totale sicurezza, grazie all’esperienza dei nostri esperti medici e chirurghi.

Qui al BAC siamo sempre pronti ad ascoltare, consigliare e migliorare il livello di armonia e autostima delle persone che decidono di affidarsi alla nostra competenza e alta professionalità.

Contattaci allo 0635454444 o a info@bacesteticaroma.it per prenotare subito un consulto di rinoplastica a Roma.

Per maggiori informazioni puoi anche visitare la nostra pagina dedicata alla Rinoplastica.

 

Come avviene l’intervento di Rinoplastica a Roma

Vediamo ora nel dettaglio come avviene l’intervento di rinoplastica di BAC, dalla decisione di intervenire fino alla convalescenza dei nostri pazienti.

 

Prima dell’intervento

Prima di effettuare un intervento di rinoplastica a Roma, l’ideale è fare un consulto con il team di Bracaglia Aesthetic Center, per parlare delle motivazioni dell’operazione e di tutte le vostre aspettative, messe a confronto con i consigli dei nostri medici.

 

Rinoplastica Roma consigli

Spesso le persone che richiedono una rinoplastica hanno:

  • contorni irregolari a causa di una precedente frattura nasale;
  • un naso sproporzionato per dimensioni;
  • danni visibili o depressioni sul dorso o sulla gobba del naso;
  • una punta allargata, cadente o irregolare o globosa o sproporzionata;
  • narici asimmetriche;
  • problemi respiratori a causa del setto deviato.

 

Il team del BAC saprà consigliarti quale intervento effettuare a seconda dei vostri problemi, creando un maggiore equilibrio nel volto e migliorando l’aspetto estetico e funzionale del vostro naso.

Inoltre, in alcuni casi sarà sufficiente un intervento non chirurgico per il rimodellamento del naso, utilizzando filler in grado di dare una forma migliore ai contorni del naso.

 

Come avviene l’intervento di Rinoplastica

L’intervento di chirurgia Rinoplastica viene solitamente eseguito tramite anestesia generale, dura circa 2 ore e prevede la convalescenza in day hospital, ma in casi di interventi meno invasivi è possibile sfruttare l’anestesia locale, senza ricovero.

 

Rinoplastica aperta e rinoplastica chiusa

I due tipi di interventi si distinguono per la via di accesso con cui si opera sulle strutture del naso: con la Rinoplastica Chiusa si opera mediante una via d’accesso interna al naso, mentre con la Rinoplastica Aperta viene effettuata un’ incisione di 3mm, al di sotto del sottosetto, che consente di ottenere con maggior precisione alcune modifiche della cartilagine del naso e della punta.

Il nostro team deciderà in base allo stato del paziente e al tipo di intervento, quale metodologia adoperare, per il miglior risultato dell’operazione.

 

I tessuti cutanei vengono scollati dalla cartilagine e dall’osso per modificare la struttura del naso. La gobba e la cartilagine vengono rimosse. In alcuni casi, è necessario innestare della cartilagine che si prende dal setto nasale o da un’altra zona del corpo, in genere la conca dell’orecchio, per modellare al meglio il profilo nasale.

Per ridurre le dimensioni della narice, si pratica una piccola incisione lungo la piega naturale della narice stessa.

Ad operazione completata, la pelle, grazie alla sua elasticità si riadatterà alla nuova struttura.

 

Post intervento della Rinoplastica

Il periodo di recupero dopo un intervento chirurgico al naso può variare a seconda della procedura, ma in genere è sufficiente una settimana.

Durante questa settimana sarà applicato sul naso un piccolo tutore necessario a sostenere la sua nuova struttura. Alla fine di questa prima settimana il gonfiore e i lividi saranno minimi, tanto da passare quasi inosservati. Potranno anche essere prescritti dei farmaci per aiutare a controllare qualsiasi possibile disagio. Durante il recupero piccoli fastidi, gonfiore o congestione sono assolutamente normali.

La maggior parte delle persone è in grado di tornare a una vita attiva entro 7/10 giorni dall’intervento. La nuova forma del naso è evidente già dopo il primo mese.

 

Rinoplastica Roma prezzi

L’intervento di Rinosettoplastica può avere un prezzo che varia da 5.500 euro in su, a seconda del trattamento da dover eseguire.

 

Come raggiungerci

Per effettuare un intervento di Rinoplastica a Roma, puoi raggiungere Villa Stuart, circondata da una tenuta di 12 ettari, all’interno del Parco di Monte Mario vicino all’Osservatorio astronomico, in Via Trionfale 5952 – 00135 Roma.

Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 0635454444 o a info@bacesteticaroma.it per prenotare subito un consulto per una rinoplastica a Roma.

 

No Comments

Post A Comment