rimozione tatuaggi roma
14 Giu

Rimozione tatuaggi Roma

Informazioni generali

I tatuaggi sono sempre stati utilizzati in molte culture antiche e contemporanee, era presente anche in uomini vissuti più di 5000 anni fa. Da sempre il tatuaggio è un marchio disegnato sulla pelle per ricordare e portare sempre con sé qualcosa a cui si è fortemente legati, un simbolo, un ricordo, un evento importante ecc..

Può però capitare di cambiare idea su un tatuaggio e di volerlo rimuovere, grazie alle ultime tecnologie di chirurgia estetica, oggi è possibile.

 

Rimozione tatuaggi a Roma al Bracaglia Aesthetic Center

Fino ad alcuni anni fa sono state utilizzate molte metodiche per eliminarli, ma i risultati erano tutt’altro che soddisfacenti e lasciavano cicatrici o alterazioni della pigmentazione cutanea delle aree trattate spesso molto più visibili e deturpanti del tatuaggio stesso.

A seconda del tipo, del colore e delle dimensioni, oggi i tatuaggi possono essere rimossi senza lasciare la cicatrice chirurgica attraverso l’utilizzo di laser specifici.

Qui al BAC, esperti nella chirurgia estetica Roma, siamo sempre pronti ad ascoltare, consigliare e migliorare il livello di armonia e autostima delle persone che decidono di affidarsi alla nostra competenza e alta professionalità.

 

Contattaci allo 0635454444 o invia una mail a info@bacesteticaroma.it per prenotare subito un consulto per una rimozione tatuaggi a Roma.

Per maggiori informazioni puoi anche visitare la nostra pagina dedicata alla Rimozione tatuaggi sul nostro sito.

 

Come avviene la rimozione tatuaggi a Roma

Vediamo ora nel dettaglio come avviene la rimozione tatuaggi a Roma di BAC, dalla decisione di intervenire fino alla convalescenza dei nostri pazienti.

L’intervento per la rimozione dei tatuaggi si svolge senza anestesia. A seconda della tipologia di pelle o del tatuaggio, prima della seduta, si può applicare un prodotto anestetizzante sulla cute del paziente.

 

Prima dell’intervento

Prima di eseguire la rimozione di un tatuaggio, il team del BAC procederà a una attenta analisi per stabilire il numero delle sedute necessarie e la tipologia di laser da utilizzare durante il trattamento. Il numero di sedute infatti dipende dai pigmenti utilizzati nella realizzazione del tatuaggio, e dall’assorbimento del colore nei tessuti cutanei.

Nelle due settimane precedenti l’intervento, sarà obbligatorio non esporsi a raggi UV o assumere farmaci fotosensibili.

 

L’intervento di rimozione tatuaggi Roma

La rimozione tatuaggi a Roma è effettuata tramite il tatoo laser che frammenta le particelle di inchiostro senza danneggiare la cute.

Il laser rimuoverà il tatuaggio, emettendo un energia adeguata a seconda dello spettro di assorbimento del pigmento che si vuole eliminare.

I tatuaggi con inchiostro nero si possono rimuovere facilmente, mentre i tatuaggi colorati potrebbero necessitare di più sedute.

 

Rimozione tatuaggi post intervento

Per poter rimuovere completamente un tatuaggio, specie se multicolore, si devono eseguire più sedute, circa 6/7, a seconda dei casi, distanziate l’una dall’ altra da almeno circa 40-60 giorni. In questo periodo, si avrà un progressivo schiarimento delle colorazioni tatuate ed il risultato sarà molto naturale.

Al termine di ogni seduta, viene applicata una crema lenitiva sulla zona trattata con il laser.

Per alcuni giorni, la pelle risulterà arrossata e più sensibile del normale.

Durante il processo di rimozione del tatuaggio, è consigliabile non esporsi alla luce del sole diretta. Nel caso di una esposizione prolungata, è necessario utilizzare una crema solare ad altissima protezione.

 

Rimozione tatuaggi Roma prezzi

La rimozione tatuaggi a Roma di BAC può avere un prezzo che varia da 300 euro in su, a seconda del trattamento da dover eseguire.

 

Come raggiungerci

Per effettuare un intervento di rimozione tatuaggi a Roma, puoi raggiungere Villa Stuart, circondata da una tenuta di 12 ettari, all’interno del Parco di Monte Mario vicino all’Osservatorio astronomico, in Via Trionfale 5952 – 00135 Roma.

Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 0635454444 o inviarci una e-mail a info@bacesteticaroma.it per prenotare subito un consulto per la rimozione tatuaggi a Roma.