CORPO / Attività chirurgiche

Mastoplastica additiva

Ogni donna ha le sue esigenze e preferenze quando si tratta di migliorare il proprio aspetto. Per questo motivo, il Bracaglia Aesthetic Center offre una gamma completa di procedure per la mastoplastica additiva, proprio per darvi un risultato finale personalizzato.
L’aumento del seno è una delle procedure estetiche più comuni non solo tra le pazienti più giovani che desiderano aumentare il volume del loro seno, ma anche tra le donne che desiderano semplicemente riacquistare una figura più proporzionata.

ESEMPI PRE E POST OPERATORIO

Prima

Quando si pensa a questa procedura, ogni donna ha in mente un risultato finale molto preciso. Per questo motivo, la pianificare una consultazione con il team di esperti del BAC è un passo importante per garantire il miglior risultato possibile. Durante il consulto, verranno presi in considerazione i vostri obiettivi e vi saranno date tutte le informazioni di cui avrete bisogno per prendere una decisione informata.

Le protesi mammarie che vengono utilizzate sono sia anatomiche che rotonde a seconda della costituzione del torace e del seno della paziente, hanno un involucro di silicone che viene inserito o sottomuscolare o sopramuscolare a seconda dei casi con un accesso periareolare, sottoghiandolare o ascellare.

 

La procedura

Le protesi sono posizionate dietro o danti al muscolo grande pettorale, cioè sotto la ghiandola mammaria. Per ridurre e prevenire le complicanze tipiche delle precedenti tecniche di impianto è stata ideata e sviluppata dal Prof. Bracaglia e dal suo team la Triple-Plane Technique, pubblicata dalla prestigiosa rivista scientifica americana di chirurgia estetica Aesthetic Plastic Surgery come tecnica innovativa e presentata in molti congressi nazionali e internazionali.

 

Il processo di guarigione

Il cambiamento si noterà immediatamente, anche se per i risultati finali saranno necessari circa 2 mesi. Il post-operatorio non è doloroso e dopo circa 10 giorni si possono riprendere progressivamente le proprie attività. I segni dell’incisione si riducono sempre entro 6 mesi.

Dopo l’intervento dovrete indossare un reggiseno ad hoc per ridurre al minimo il gonfiore e fornire supporto. Gli esperti del BAC vi consiglieranno un piano di recupero ottimale sulla base delle vostre esigenze e del vostro stile di vita.

Grazie alla mastoplastica additiva, il seno è più pieno e delineato, regalando alla vostra figura proporzioni migliori e migliore armonia complessiva.