CORPO / Attività chirurgiche

Mastopessi

Quando i segni del tempo iniziano a farsi vedere sul dècoltè, un lifting del seno o mastopessi, può essere la soluzione che state cercando per dare alla vostra figura un profilo più giovanile.
I chirurghi del Bracaglia Aesthetic Center vi aiuteranno a ritrovare un aspetto armonioso, rimodellando la forma del vostro seno.

ESEMPI PRE E POST OPERATORIO

mastopessi-protesi-1-pre-post

Prima

Prima della procedura è molto importante un consulto con il team del BAC per discutere delle vostre aspettative ed esigenze. Questo incontro è anche il momento ideale per fare domande e sciogliere qualsiasi dubbio sulla procedura o il processo di guarigione.

 

La procedura

Sono molte le situazioni che nel corso degli anni possono aver contribuito alla ptosi mammaria: fluttuazioni di peso, gravidanze o semplicemente la genetica. Questa procedura è l’ideale per tutte quelle donne che hanno un seno cadente e desiderano migliorarne la posizione e l’aspetto.

Oltre a rimodellare il seno, è possibile riposizionare i capezzoli e ridimensionare le areole. Questa procedura richiede dalle 2 alle 3 ore di tempo in anestesia generale.

Molte donne scelgono di combinare il lifting del seno con una mastoplastica additiva per avere un risultato più completo in termini di dimensioni oltre che di posizione. Questo tipo di intervento è spesso richiesto quando alla discesa del seno (ptosi mammaria) si associa una perdita di volume (involuzione mammaria).

Il team di esperti del BAC, offre per questa procedur alcune varianti di incisioni:

  • una sola incisione intorno all’areola: mastopessi periareolare;
  • un’ incisione intorno all’areola associata ad un’altra lungo la parte anteriore del seno
  • un’ incisione associata periareolare ed a T rovesciata, o anche detta ad ancora che arriva fino al solco sottomammario.

 

La scelta degli esperti del BAC, dipenderà dalla situazione preesistente del seno.

La pelle rilassata e in eccesso è rimossa e la rimanente è rimodellata sulla nuova forma del seno. Infine, il capezzolo e l’areola sono spostati in una posizione più naturalmente giovanile e le areole, se necessario, vengono ridimensionate.

 

Il processo di guarigione

Si nota un miglioramento nella forma e nella posizione del seno fin da subito dopo l’intervento. Nel post-operatorio si indossa subito un reggiseno inoltre non è doloroso e dopo circa 10 giorni si possono riprendere progressivamente le proprie attività. Il gonfiore passerà in un paio di mesi, e le linee delle incisioni saranno meno visibili nel giro di 6/12 mesi.

Grazie alla mastopessi, il seno sarà più alto, e la forma avrà un netto miglioramento, regalando al vostro dècoltè un aspetto più giovanile ed attraente.