VISO e CORPO / Attività mediche

Macchie

Le macchie sono delle iperpigmentazioni che insorgono o si ripropongono soprattutto in estate, a causa del sole, che stimola un enzima a produrre la melanina che ha il compito di proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi ultravioletti. In condizioni normali, sono le cellule spazzino a rimuoverne l’eccesso. Ma se il meccanismo si altera, cosa che con l’eccessiva esposizione al sole e con l’età capita molto frequentemente, si formano degli accumuli di pigmento sulla pelle: questi producono le antiestetiche macchie.

Il team del BAC ha scelto la tecnologia Fractional Lux 1540, uno dei metodi più innovativi per il miglioramento e il ringiovanimento della pelle con sistemi frazionati.

 

Oltre al trattamento di inestetismi come macchie, cicatrici da acne, pori dilatati, Il Fractional Lux 1540 si utilizza anche per trattare le rughe attorno agli occhi o alle labbra e le rughe del collo, del dècolletè e le smagliature.

 

Vi potete sottoporre al trattamento in assoluta tranquillità, la percezione è di un leggero pizzicore ripetuto e la durata è veloce.

Dopo il trattamento, sulle zone trattate può comparire un leggero rossore che scompare in poche ore.

 

Potrete notare dei miglioramenti nella trama della pelle già dopo pochi giorni. Il protocollo seguito dal team del BAC prevede da 3 a 6 sedute in base al danno dei tessuti coinvolti, intervallando di 20 giorni una seduta dall’altra.

Couperose

La couperose è la presenza sul viso di antiestetici capillari diffusi nella regione zigomatica, nelle guance, sul naso e nella regione gabellare della fronte e del mento.
Questo arrossamento, intenso e generalizzato, è causato proprio dall’anomala dilatazione di piccoli vasi ematici che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.

Variazioni climatiche, esposizione al sole, freddo, umidità e vento concorrono all’alterazione a livello del microcircolo sotto-epidermico. Anche la predisposizione genetica, eccessi alimentari e spezie possono facilitare la comparsa della couperose.

 

Il team di esperti del BAC per eliminare in poche sedute, da 2 a 4, questo inestetismo si avvale della tecnologia frazionale di Palomar G che garantisce un immediato miglioramento locale.

 

Vi potete sottoporre al trattamento in assoluta tranquillità, la percezione è di un leggero pizzicore ripetuto e la durata è veloce.

Dopo il trattamento, sulle zone trattate può comparire un leggero rossore che scompare in poche ore.