VISO / Attività chirurgiche

Lipofilling del viso

Quando guardandovi allo specchio i vostri occhi vi appaiono scavati e i vostri zigomi molto scarni e questo da al vostro viso un aspetto spigoloso, potete decidere di sottoporvi a una procedura di lipofilling.
Questo intervento è in grado di restituire a un viso scarno la pienezza di un tempo, restaurando il volume e la forma del viso perse durante gli anni.

ESEMPI PRE E POST OPERATORIO

Prima

Prima di decidere come procedere è di fondamentale importanza incontrare il team del BAC che risponderà a tutte le vostre domande e vi spiegherà qual è l’approccio migliore per soddisfare le vostre esigenze.
Inoltre prima dell’operazione sarà effettuato un attento esame clinico per determinare le correzioni necessarie.

 

La procedura

Per eseguire questa procedura si preleva con una particolare siringa il tessuto adiposo da una zona prescelta normalmente poco visibile (fianchi, addome o ginocchia), lo si centrifuga sterilmente per isolarne la parte più nobile che verrà reimpiantata nelle zone più scavate.
La durata della procedura, che varia dai 30 minuti alle 2 ore, dipende dalla quantità di tessuto adiposo da iniettare e dal numero delle zone da trattare. L’anestesia è locale o sedazione leggera.

 

Il processo di guarigione

Il processo di recupero varia da persona a persona, ma in genere lividi e gonfiore, scompaiono del tutto dopo circa 10 giorni. Il team di esperti del BAC vi raccomanderà di non esporre le zone interessate al sole o a raggi UV per almeno 1 mese. L’effetto finale comincerà a essere visibile dopo circa 2 settimane dalla procedura e sarà duraturo nel tempo.