CORPO / Attività chirurgiche

Lipofilling della mammella

Se le dimensioni o la forma del vostro seno non vi soddisfano pienamente e volete intervenire in modo mini invasivo senza sottoporvi ad un intervento di protesi mammarie, il lipofilling della mammella risponde ai vostri desideri. Questa procedura è semplice e sicura, in grado di migliorare alcune zone del corpo, come il seno.

ESEMPI PRE E POST OPERATORIO

Lipofilling della mammella

Prima

Prima di decidere come procedere è di fondamentale importanza incontrare il team del BAC che risponderà a tutte le vostre domande e vi spiegherà qual è l’approccio migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Inoltre, prima della procedura, sarà effettuato un attento esame clinico per determinare le correzioni necessarie. I vantaggi di questa tecnologia sono i seguenti:

  • il tessuto adiposo innestato è permanente
  • nessuna reazione allergica
  • il risultato è estremamente naturale
  • è conveniente.

 

La procedura

Per eseguire questa procedura si preleva il tessuto adiposo con una particolare siringa da una zona prescelta, normalmente poco visibile (fianchi, addome o interno cosce), lo si centrifuga sterilmente per isolarne la parte più nobile che verrà iniettato bilateralmente sia sopra che sotto la ghiandola mammaria, per essere rimodellata e aumentata. Anche in presenza di protesi mammarie, il lipofilling consente di aumentare ulteriormente il volume del seno e di coprire le zone visibili e palpabili dei bordi delle protesi.
La procedura si esegue in day hospital in anestesia locale o totale, secondo le indicazioni del chirurgo e la durata dipende dalla quantità di tessuto adiposo da iniettare.

 

Il processo di guarigione

Il processo di recupero varia da persona a persona, ma in genere il risultato finale è apprezzabile dopo circa 3 mesi dal trattamento. Soprattutto durante il primo mese, infatti il volume del seno è superiore a quello finale a causa dell’edema. Il team di esperti del BAC vi raccomanderà di non esporvi al sole o a raggi UV per almeno 1 mese.