CORPO / Attività chirurgiche

Lifting delle cosce

Se il fitness e la dieta non sono riusciti a farvi raggiungere l’obiettivo di avere un corpo più tonico e non hanno risolto il problema della pelle in eccesso sulla superficie interna delle cosce, questo tipo di lifting può essere la soluzione. Questa procedura rimodella le cosce, riducendo la pelle in eccesso, e, in alcuni casi il grasso, donandovi una pelle più liscia e dei contorni più definiti delle cosce e della parte inferiore del corpo in genere.

Prima

Questo inestetismo può presentarsi anche in persone giovani dopo un intenso dimagrimento o, in altri casi, per una predisposizione su base familiare.

Prima di decidere come procedere è di fondamentale importanza incontrare il team del BAC che risponderà a tutte le vostre domande e vi spiegherà qual è l’approccio migliore per soddisfare le vostre esigenze.

 

La procedura

Il lifting delle cosce consiste nella rimozione della pelle e del grasso in eccesso dalla parte interna delle cosce, per migliorarne il tono. Questa procedura si può eseguire in anestesia generale o locale, sarà il chirurgo a scegliere l’opzione migliore per voi.

Si praticano delle incisioni nella piega dell’inguine ed all’interno coscia, il tessuto sottostante viene rimodellato e reso più compatto. Infine viene ridotta la pelle in eccesso proporzionando i contorni delle cosce.

 

Il processo di guarigione

Nell’immediato post-operatorio vi sono delle ecchimosi localizzate nelle zone operate e il team di esperti del BAC vi consiglierà di indossare una guaina elastica.

Il processo di recupero varia da persona a persona. Il miglioramento del profilo delle vostre cosce sarà visibile quando il gonfiore e la ritenzione idrica spariranno, di solito questo avviene dopo 3 settimane.