Questo inestetismo può presentarsi anche in persone giovani dopo un intenso dimagrimento o, in altri casi, per una predisposizione su base familiare.
Prima di decidere come procedere è di fondamentale importanza incontrare il team del BAC che risponderà a tutte le vostre domande e vi spiegherà qual è l’approccio migliore per soddisfare le vostre esigenze.
Il lifting delle cosce consiste nella rimozione della pelle e del grasso in eccesso dalla parte interna delle cosce, per migliorarne il tono. Questa procedura si può eseguire in anestesia generale o locale, sarà il chirurgo a scegliere l’opzione migliore per voi.
Si praticano delle incisioni nella piega dell’inguine ed all’interno coscia, il tessuto sottostante viene rimodellato e reso più compatto. Infine viene ridotta la pelle in eccesso proporzionando i contorni delle cosce.
Nell’immediato post-operatorio vi sono delle ecchimosi localizzate nelle zone operate e il team di esperti del BAC vi consiglierà di indossare una guaina elastica.
Il processo di recupero varia da persona a persona. Il miglioramento del profilo delle vostre cosce sarà visibile quando il gonfiore e la ritenzione idrica spariranno, di solito questo avviene dopo 3 settimane.