CORPO / Attività chirurgiche

Lifting delle braccia

Quando neanche l’intenso impegno in palestra è riuscito a farvi eliminare l’eccesso di grasso e di pelle dalle braccia che vi impedisce di indossare qualunque indumento senza maniche, questo tipo di lifting può essere la soluzione che state cercando.
Questa procedura rimuove la pelle e il grasso in eccesso, donando a quest’area un aspetto maggiormente tonico e giovanile.

Prima

Questa procedura è generalmente indicata per coloro che hanno subito perdite di peso e che presentano un eccesso di pelle cadente priva di elasticità. Prima di decidere come procedere è di fondamentale importanza un colloquio con il team del BAC che risponderà a tutte le vostre domande e vi spiegherà qual è l’approccio migliore per soddisfare le vostre esigenze.

 

La procedura

Il lifting delle braccia consiste nella rimozione della pelle e del grasso in eccesso sulle braccia. Questa procedura si esegue e in anestesia generale. Si pratica un’incisione all’interno del cavo ascellare fino al gomito, ma la sua lunghezza dipenderà dalle condizioni specifiche del paziente. Il tessuto sottostante viene rimodellato e reso più compatto. Infine viene ridotta la pelle in eccesso proporzionando i contorni delle braccia.

 

Il processo di guarigione

Nell’immediato post-operatorio vi sono delle ecchimosi localizzate nelle zone operate e il team di esperti del BAC vi darà tutti i consigli necessari per superare il post operatorio in tutta serenità e senza dolore. Il processo di recupero varia da persona a persona, ma in genere lividi e gonfiore, scompaiono del tutto dopo circa 15 giorni. Il miglioramento del profilo delle braccia sarà visibile quando il gonfiore e la ritenzione idrica spariranno, di solito in 3/4 settimane.