VISO e CORPO / Attività mediche

Fili di biostimolazione e trazione

La tecnica dei fili di biostimolazione aiuta a combattere i primi segni di invecchiamento stimolando la formazione di collagene ed elastina nel derma. Questo trattamento ambulatoriale, consiste nell’introduzione di fili riassorbibili nel tessuto epidermico attraverso aghi sottilissimi.

La completa riassorbibilità dei materiali utilizzati garantisce la naturalezza del risultato nel breve e lungo termine e accompagna nel tempo i progressivi cambiamenti della pelle e del volto.

 

Il team di esperti del BAC vi consiglierà, dopo un’attenta valutazione, quali zone trattare con questa procedura. In genere le più frequenti sono il viso, il collo, il dècolletè, le ginocchia, l’interno delle braccia e delle cosce.

 

Questo trattamento aiuta a ricompattare il derma ed ottenere un progressivo miglioramento della texture cutanea.

 

La seduta richiede in media un’ora e, per tollerare al meglio il trattamento, si può effettuare una leggera anestesia locale.

 

Al termine la pelle può apparire lievemente arrossata per un paio di giorni. L’effetto di biostimolazione si mantiene mediamente per 8 mesi, mentre nel caso di trazione per 12-18 mesi.