VISO / Attività mediche

Botulino

Con l’età, il collagene naturale e l’elastina presente nella pelle diminuiscono e le cellule perdono la loro capacità di produrne come prima. . Un viso segnato da una rete di solchi appare stanco e trascurato, la pelle diventa secca, sottile e meno tonica. Così cominciano a svilupparsi le linee e le rughe. Per migliorare e levigare le rughe in modo mirato il team di esperti del BAC può consigliarvi di utilizzare la tossina botulinica oppure i filler dermici per dare al vostro viso un aspetto più fresco e riposato.

Il botulino è una proteina naturale purificata che se iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni di espressione
. Il botulino è il risultato di molti decenni di studi ed è stato ampiamente utilizzato in medicina. È un prodotto sicuro e certificato nel campo medico e cosmetico.

 

Il team di esperti del BAC consiglia questo trattamento a molte persone principalmente per il ringiovanimento della pelle e la riduzione delle rughe del terzo superiore del viso.

 

La tossina botulinica viene iniettata nelle regioni indicate e utilizzata per migliorare l’aspetto delle rughe della fronte, tra le sopracciglia e di quelle ai lati degli occhi (le cosiddette zampe di gallina). Il disagio è minimo in quanto il trattamento è abbastanza veloce, circa 30 minuti, si esegue in ambulatorio e non è necessaria l’anestesia.

 

L’effetto della tossina è temporaneo. L’applicazione comincia a dare risultati apprezzabili dopo 7-10 giorni, quando cioè inizia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore, e dopo dieci-quindici giorni si raggiunge il massimo effetto, che perdura per altri 6-7 mesi per poi scomparire lentamente. Il team di esperti del BAC vi consiglierà quando il trattamento dovrà essere ripetuto prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità.