Attività chirurgiche

Blefaroplastica

Se vi accorgete che la vostra palpebra superiore ha un aspetto stanco o che sotto gli occhi è presente un gonfiore diffuso che appesantisce il vostro sguardo e vi fa apparire precocemente invecchiate, potete decidere di sottoporvi a un intervento di blefaroplastica.
Questo intervento è in grado di distendere e dare più definizione al vostro occhio donandovi subito un aspetto più fresco e rilassato.

ESEMPI PRE E POST OPERATORIO

Prima

Prima di decidere come procedere è di fondamentale importanza incontrare il team del BAC che risponderà a tutte le vostre domande e vi spiegherà qual è l’approccio migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Spesso le persone che richiedono l’intervento di blefaroplastica presentano uno o tutti questi inconvenienti:

  • borse gonfie sotto gli occhi,
  • palpebra superiore cadente con grasso in eccesso e cute ridondante,
  • rughe sulla palpebra inferiore.

 

Gli esperti del BAC in alcuni casi potranno suggerirvi di associare alla chirurgia delle palpebre un mini lifting della fronte per donarvi un aspetto ancora più giovane.

Inoltre se le rughe ai lati degli occhi (le cosiddette zampe di gallina) sono molto evidenti, il team di specialisti del BAC potrà consigliarvi dei trattamenti estetici con filler e botulino per ottenere un risultato ancora più completo e armonico.

 

La procedura

Per la blefaroplastica superiore saranno effettuate delle piccole incisioni seguendo le pieghe naturali della palpebra, mentre per quella inferiore si utilizza un’incisione nascosta proprio sotto le ciglia. La blefaroplastica può essere eseguita sia come intervento chirurgico singolo sia in combinazione con altre procedure.

L’intervento si effettua in anestesia locale con poche ore di permanenza in clinica oppure in sedazione o anestesia generale in day hospital quando il cliente lo richiede.

 

Il processo di guarigione

Il processo di recupero varia da persona a persona, ma in genere richiede da 7 a 10 giorni. I punti vengono rimossi dopo solo 5 giorni. La convalescenza post-operatoria è rapida, e con i consigli degli esperti del BAC, sarà superata brillantemente.

I vostri occhi saranno più giovani e i tratti del vostro viso più distesi, rendendo l’aspetto del vostro viso sensibilmente migliore.